RSU Svimservice - Gruppo EXPRIVIA

Benvenuti nel blog allestito dalle Rappresentanze Sindacali Unitarie della Svimservice S.p.A. Nel contesto delle attività sindacali, esso rappresenta una vera e propria bacheca virtuale quale finestra per le notizie dell'ultima ora, raccolta di link verso documenti di ordinaria utilità, comunicati sindacali o quant’altro.

11 luglio 2008

Novità alla FIM CISL - Nuova Segreteria - Nuova RSU - Nuovi Iscritti - Raggiunta quota 88

La FIM CISL tiene fede all’impegno per il rinnovamento e per il ringiovanimento della classe dirigente.

Il nuovo Segretario Generale della FIM Nazionale è Beppe Farina, già Segretario Organizzativo. Prende il posto di Giorgio Caprioli.

Il giorno 8 Luglio il Consiglio Generale della FIM Nazionale ha rinnovato ulteriormente la Segreteria Nazionale: entrano Sansone (Segretario FIM Piemonte), Bentivoglio (Segretario FIM Marche) e Gianfranco Gasbarro (Segretario Generale della FIM di Bari). E’ la prima volta nella storia della FIM che uno dei segretari nazionali proviene dalla Federazione di Bari. Sono stati riconfermati Anna Trovò e Bruno Vitali. Oltre a Caprioli, escono Zorzi e Spagnolo.

Si rinnova anche la composizione della RSU di Svimservice. Francesco Di Ridolfo dal 11 Luglio lascia il posto a Nico Benevento, Coordinatore del Collettivo FIM Svimservice. Di Ridolfo continuerà a far parte del Direttivo Provinciale della FIM di Bari e dell’Esecutivo Nazionale di Quadrante FIM nonché del Collettivo.

E si rinnova anche la composizione degli iscritti alla CISL in Svimservice. Si sono aggiunti nelle ultime settimane nuovi iscritti alla FIM, ma anche all’ALAI-CISL (Associazione Lavoratori Atipici e Interinali) ed alla FPS-CISL. La CISL conferma così il proprio impegno per la tutela anche e soprattutto dei lavoratori precari: ad oggi sono 22 gli iscritti che non hanno un contratto di lavoro stabile. Il tutto per un totale di 88 iscritti. Una nuova linfa per una organizzazione che è cresciuta di oltre il 600% negli ultimi 3 anni (eravamo 12 a Marzo 2005), che porterà di sicuro nuove esigenze, nuove idee, nuove forze, tutte che ci daranno la forza per continuare nel nostro impegno.

Il Collettivo FIM CISL Svimservice

FIM-CISL
Il Sindacato che cresce
Iscriviti