RSU Svimservice - Gruppo EXPRIVIA

Benvenuti nel blog allestito dalle Rappresentanze Sindacali Unitarie della Svimservice S.p.A. Nel contesto delle attività sindacali, esso rappresenta una vera e propria bacheca virtuale quale finestra per le notizie dell'ultima ora, raccolta di link verso documenti di ordinaria utilità, comunicati sindacali o quant’altro.

22 settembre 2005


tutti a Taranto


L’attivo unitario di FIM, FIOM e UILM: manifestazione unitaria regionale a sostegno del rinnovo contrattuale

anche Tu prenota il posto!

Si terrà a Taranto la manifestazione regionale unitaria di FIM, FIOM e UILM del 29 Settembre a sostegno della trattativa del rinnovo del biennio economico del CCNL. E’ questa la decisione assunta dall’attivo unitario delle delegate, dei delegati e dei dirigenti delle tre organizzazioni di terra di Bari tenutosi il 20 Settembre, che ha accettato la proposta delle segreterie regionali.

L’attivo è stato introdotto da Donato Stefanelli, Segretario Generale della FIOM di Bari e Provincia, che ha svolto una eccellente relazione, apprezzata da tutti i delegati, con la quale ha illustrato stato e prospettive della trattativa in corso ormai da mesi. Stefanelli ha proposto all’assemblea di accogliere l’invito delle segreterie regionali per una manifestazione regionale unitaria da tenersi a Taranto il 29 Settembre.

E’ seguito il dibattito, moderato da Franco Busto, Segretario territoriale della UILM di Bari cui sono intervenuti i delegati di varie realtà del nostro territorio e si segnala fra le aziende del settore informatico, per la prima volta anche le RSU della IBM di Bari. Tutti gli interventi hanno evidenziato la necessità di organizzare una buona riuscita dello sciopero del 29 e della corrispondente manifestazione, nonché sulla opportunità di utilizzare forme di lotta più incisive.

L’attivo è stato concluso da Giorgio Caprioli, Segretario Generale della FIM nazionale, che ha fatto il punto sulle trattative svolte con FEDERMECCANICA, delineando un quadro di grande preoccupazione pur nella determinazione delle tre organizzazioni sindacali di giungere ad una rapida e positiva conclusione della trattativa. Ha peraltro preannunciato che, qualora nell’incontro del 4 Ottobre si dovessero riscontrare ulteriori rigidità nella parte datoriale, le tre segreterie chiederanno alle RSU di ciascuna azienda di organizzare scioperi articolati.

Ulteriori dettagli su quanto dibattuto nell’attivo potrai averli nell’ASSEMBLEA che terremo nei prossimi giorni.

Nel frattempo le RSU di Svimservice e Ruhl hanno aderito con entusiasmo al progetto di manifestazione regionale. Abbiamo bisogno di conoscere al più presto l’elenco dei colleghi che intendono parteciparvi, per prenotare i posti sui pullman che partiranno da Bari. Per maggiori dettagli ed adesioni contatta i delegati FIM e FIOM di Svimservice e Ruhl (Di Ridolfo, Sakala, De Cillis)

Rappresentanze Sindacali Unitarie Svimservice - Ruhl