RSU Svimservice - Gruppo EXPRIVIA

Benvenuti nel blog allestito dalle Rappresentanze Sindacali Unitarie della Svimservice S.p.A. Nel contesto delle attività sindacali, esso rappresenta una vera e propria bacheca virtuale quale finestra per le notizie dell'ultima ora, raccolta di link verso documenti di ordinaria utilità, comunicati sindacali o quant’altro.

13 febbraio 2006

Referendum Nazionale

Referendum per l’Approvazione delle Ipotesi di Accordo sui Rinnovi del Biennio Economico del CCNL


Come noto nei giorni 15, 16 e 17 Febbraio si svolgerà il referendum di approvazione per l’Approvazione delle Ipotesi di Accordo sui Rinnovi del Biennio Economico del CCNL.

Copia integrale dell’Ipotesi di Accordo è disponibile sul sito delle RSU Svimservice all’indirizzo internet www.rsu-svimservice.blogspot.com.

La scheda per la votazione è pubblicata sullo stesso sito. Gli interessati al voto devono stamparla, esprimere il voto apponendo un segno su una delle due opzioni previste oppure non apponendo alcun segno (qualsiasi altra espressione di voto rende nulla la scheda).

La scheda deve essere depositata nell’apposita urna. Le urne costituite presso la sede di via Massaua, saranno in totale 3, ciascuna affidata ad un RSU. Pertanto chi volesse esprimere il proprio voto deve imbucare la scheda facendo registrare dagli RSU (Di Ridolfo, Insalata, Sakala) l’avvenuta espressione del voto.

I colleghi che si trovino nella impossibilità di imbucare personalmente la scheda, potranno farla pervenire in busta chiusa. La busta dovrà riportare il nome del/dei votante/i. La busta sarà aperta dagli RSU e le corrispondenti schede saranno imbucate nell’urna prima dello spoglio, a garanzia della segretezza del voto.

Le operazioni di voto avranno inizio alle ore 9,30 di Mercoledì 15 Febbraio e proseguiranno nella stessa giornata fino alle ore 17,00, per riprendere Giovedì 16 Febbraio con gli stessi orari e concludersi Venerdì 17 Febbraio dalle 9,30 alle 16,00.

Si ritiene utile far conoscere a tutti i colleghi che l’ipotesi di Accordo è stata approvata non solo dalle Segreterie Nazionali di FIM, FIOM e UILM, ma anche all’unanimità dal Consiglio Generale della FIM, a maggioranza dal Comitato Centrale della FIOM, all’unanimità dal Direttivo Nazionale della UILM, a maggioranza dall’Assemblea Unitaria dei 500 delegati di FIM, FIOM e UILM, dalle segreterie nazionali di FISMIC e UGL Metalmeccanici.

A questo giudizio positivo si associano le RSU della Svimservice che, nel ringraziare i colleghi che hanno sostenuto la battaglia per il rinnovo, invitano tutte le lavoratrici ed i lavoratori ad esprimere un consenso consapevole e convinto all’Ipotesi di Rinnovo.

Rappresentanze Sindacali Unitarie
Svimservice