RSU Svimservice - Gruppo EXPRIVIA

Benvenuti nel blog allestito dalle Rappresentanze Sindacali Unitarie della Svimservice S.p.A. Nel contesto delle attività sindacali, esso rappresenta una vera e propria bacheca virtuale quale finestra per le notizie dell'ultima ora, raccolta di link verso documenti di ordinaria utilità, comunicati sindacali o quant’altro.

08 novembre 2007

Elezioni RSU Svimservice

Elezioni RSU Svimservice

Nei giorni 13 e 14 novembre 2007 si svolgeranno le elezioni in oggetto. Saranno istituiti due seggi, uno presso l’open space della palazzina di Via Massaia dalle ore 13.00 alle ore 15.00 per i dipendenti della palazzina, lotti C, D ed E ed esterni e un altro presso l’atrio del Call Center dalle 14.00 alle 15.00 per i dipendenti del Call Center.

Troverete in loco il materiale necessario, fra cui la scheda elettorale dove esprimere la propria preferenza. I rappresentanti RSU totali eletti saranno 6, di cui 4 (2/3) votati dai dipendenti e 2 (1/3) decisi dalle segreterie provinciali. Per la definizione del numero dei colleghi per schieramento concorreranno sia il voto alla persona sia il voto allo schieramento. Le uniche possibilità di voto (pena la nullità della scheda) sono le seguenti:

1) Una X sul simbolo dello schieramento (FIM-CISL o FIOM-CGIL). In questo caso il voto servirà solo per la definizione del numero dei seggi per schieramento.
2) Una X sul nome del candidato o sul quadratino corrispondente (a sinistra del nome del candidato). In questo caso il voto servirà sia per la definizione del numero dei seggi per schieramento (infatti il voto al candidato include il voto allo schieramento) sia per definire, all’interno dello schieramento, coloro che saranno alla fine i colleghi RSU.
3) Una X sul nome del candidato o sul quadratino corrispondente (a sinistra del nome del candidato) e una X al simbolo dello schieramento dello stesso candidato votato. In questo caso il risultato è lo stesso del punto 2).

La scheda deve essere depositata nell’apposita urna. Le urne sono costituite presso le due unità operative della Svimservice:

- Sede di via Massaua, affidata ai membri della commissione elettorale Peluso Gennaro e Vito Angelo Colonna
- Call Center, affidata ai membri della commissione elettorale Piera D’Abbicco e Anna Lorusso

Chi volesse esprimere il proprio voto deve imbucare la scheda facendo registrare dalla presente componente della commissione elettorale, l’avvenuta espressione del voto.

La suddetta scheda elettorale può anche essere scaricata dal presente blog (sezione LINK a destra). I colleghi che si trovano nella impossibilità di imbucare personalmente la scheda, potranno stamparla e farla pervenire in busta chiusa. La busta dovrà riportare il nome del/dei votante/i. La busta sarà aperta dalla commissione elettorale e le corrispondenti schede saranno imbucate nell’urna prima dello spoglio, a garanzia della segretezza del voto.

Bari, 7 novembre 2007
Comitato Elettorale
Svimservice